MY PERFORMANCE SPORT è un percorso di test motori dedicato allo sportivo, amatoriale o professionista, che desidera conoscere la propria capacità nel gestire l'assetto posturale e il bilanciamento dei carichi al suolo, durante l'esecuzione di gesti motori sport specifici, come la corsa o il salto, sia in fase statica che dinamica.

I dati forniti in tempo reale durante la valutazione, permettono una maggiore confidenza con le proprie capacità prestazionali, con l'obiettivo di migliorare la gestione della forza, della resistenza, ma senza dimenticare il fondamentale ruolo che ricoprono la propriocezione, la mobilità articolare e l'elasticità muscolare. 

Questo percorso permette di individuare e correggere eventuali errori di esecuzione dei singoli gesti motori, che con il passare del tempo, possono diventare la causa di un'eccessiva usura del sistema muscolo-scheletrico e di una riduzione delle performance. Lo sportivo che termina la fase riabilitativa può utilizzare questa serie di test, per fare il punto della situazione riguardo le sue capacità motorie residue, per poi avviare la pianificazione del percorso di allenamenti POST REHAB SPORT. 


PERCHÉ È UTILE EFFETTUARE, PERIODICAMENTE, IL PERCORSO DI TEST VALUTATIVI MY PERFORMANCE SPORT

Molte persone che praticano uno sport, anche a livello amatoriale, dedicano tempo e risorse per svolgere al meglio la propria disciplina. Preparano con cura l’allenamento, pianificandone la durata, l’intensità e i tempi di recupero. Scelgono con attenzione l’abbigliamento più consono e le attrezzature migliori. 

Tutto questo per ottenere il meglio dalla propria prestazione fisica. Spesso passa in secondo piano un aspetto non meno importante, e cioè conoscere come il nostro corpo si comporta durante un salto, una corsa o un gesto motorio specifico. 

Non stiamo parlando della visita medico-sportiva, importantissima per ricercare la presenza di patologie e accertare che le condizioni fisiche siano idonee ad eseguire senza rischi un’attività motoria, ma di una valutazione che permetta di evidenziare i parametri posturali e articolari, per poter testare le capacità condizionali, coordinative e di equilibrio del proprio corpo.

Il metodo revomover Lo studio
Il metodo revomover

allenati a vivere meglio

Verifica come ti alleni,
mentre ti alleni

Lo Studio si avvale di dispositivi di ultima generazione, che consentono di monitorare l’andamento dell’allenamento durante l’allenamento