POST REHAB SPORT è un percorso di allenamenti progettato per la persona sportiva di ogni età, clinicamente guarita o con una patologia stabilizzata, che ha terminato la riabilitazione successiva ad un infortunio o ad un intervento chirurgico a carico del sistema muscolo scheletrico, e decide di includere nel suo percorso di riatletizzazione, una specifica attività motoria. 

Oltre al recupero e allo sviluppo prestazionale delle capacità motorie, per un rientro più rapido e sicuro al livello competitivo di appartenenza, lo sportivo riceve anche una serie di informazioni inerenti alle tecniche e metodologie di allenamento, utili a limitare l’usura al sistema muscolo scheletrico e il verificarsi di nuovi infortuni o eventuali recidive.


QUANDO È UTILE INIZIARE IL PERCORSO DI ALLENAMENTI POST REHAB SPORT

La persona sportiva, giovane o adulta, che ha subito un’ operazione/infortunio al sistema muscolo-scheletrico, inizia il suo percorso verso la guarigione partendo dall’area sanitaria, con i protocolli più idonei scelti dai professionisti di ortopedia, fisiatria e fisioterapia. 

Al termine di questo periodo lo sportivo risulta clinicamente guarito, ma spesso, non ancora pronto alla competizione. Per questo motivo è opportuno programmare un allenamento specifico che permetta una corretta riatletizzazione.


Il metodo revomover Lo studio
Il metodo revomover

allenati a vivere meglio

Verifica come ti alleni,
mentre ti alleni

Lo Studio si avvale di dispositivi di ultima generazione, che consentono di monitorare l’andamento dell’allenamento durante l’allenamento