RESTART è un percorso di allenamenti studiato per le persone giovani o adulte, che dopo un medio-lungo periodo di inattività fisica, desiderano “ripartire” per riconquistare le proprie capacità motorie e il benessere psico-fisico ad esse correlato. Ricominciare a nutrire il corpo di movimenti, dopo un periodo di "digiuno motorio", è una fase molto delicata che necessita di un'adeguata pianificazione e progettazione dell'allenamento. 

In una prima fase si punta a migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, facendo molta attenzione alla corretta postura che si deve mantenere durante l'esecuzione dei gesti motori. Dopo questa fase iniziale, si proseguono le sessioni di allenamento con l'obiettivo di incrementare le prestazioni di forza, resistenza, propriocezione e coordinazione.


QUANDO È UTILE INIZIARE IL PERCORSO DI ALLENAMENTI RESTART 

È noto come l'inattività motoria sia una delle cause che contribuisce a ridurre la qualità della vita. Bastano poche settimane caratterizzate da una scarsa attività fisica, per ridurre di molto le prestazioni delle nostre capacità motorie. Sottovalutare l’importanza di mantenersi attivi fisicamente, può facilitare l'insorgenza di dolori al sistema muscolo scheletrico e può introdurre la sedentarietà nella nostra vita che, oltre all’obesità e ai problemi ad essa correlati, può provocare un'accelerazione del processo d’invecchiamento funzionale del nostro organismo, aumentando il divario tra età biologica ed età cronologica.

Il metodo revomover Lo studio
Il metodo revomover

allenati a vivere meglio

Verifica come ti alleni,
mentre ti alleni

Lo Studio si avvale di dispositivi di ultima generazione, che consentono di monitorare l’andamento dell’allenamento durante l’allenamento